Archivio storico - Tutti gli articoli

Bolelli-Fognini, record e dedica.

Ai Masters la coppia maschile chiude il torneo di Londra (era già eliminata) con una vittoria al tiebreak . Comunque i due segnano un dato storico per l'Italia, accompagnato inoltre da una dedica speciale Leggi »


A Parigi il ciclismo piange

La Francia è un luogo simbolo per le due ruote. E la sua capitale è al centro di questo significato. Così il ciclismo è stato uno degli sport che subito ha reagito agli attentati. Vediamo come Leggi »


Murray: la difficile scelta fra l’essere o l’avere

E’ da mesi che Murray vive un’incertezza che per il tennis contemporaneo, Atp compresa, può sembrare assurda. Un dubbio che non ha ragioni pratiche, perché la convenienza direbbe sempre di scegliere l’oggi, il ritorno monetario e non il passato e la nostalgia. Il dubbio è: scegliere la Master Cup o la Davis? Leggi »

Il dramma di Valentino

“Giorno dopo giorno va un po’ meglio, ma è dura. Ci vorranno mesi per assimilare quanto accaduto”. Il Valentino di questi giorni dà sensazioni dure, il tono di una malinconia e di una rabbia che andranno controllate, perché l’equilibrio e la serenità per un pilota sono fondamentali. Non sarà facile. Leggi »


Moto gp: a Valencia è morto lo sport

“Qui rischiamo la vita…” ha detto Marquez. Già, è per questo che il motociclismo è sport assolutamente individuale, la sfida tra l’uomo, la pista, la velocità e il tempo. Insomma, il motociclismo è ed è sempre stato tutto quello che a Valencia, grazie a Marquez, non si è visto. e il problema ora è spiegare perchè. Leggi »

Flavia Pennetta: un sereno arrivederci

Con l’ottavo posto nel ranking wta e uno slam vinto Flavia ha salutato il mondo agonistico come meglio non poteva, al culmine di una grande carriera. Per lei nessun rimpianto “…solo tanta serenità”. Leggi »


Il cuore di papà Lorenzo

E così Valentino ha trovato l’amico che non ti aspetti. O piuttosto, ha trovato le parole di una persona che riesce ad essere equilibrata nonostante gli interessi Chi è? Il papà di Jorge Lorenzo.. Leggi »

Basket Italia: si investe sul futuro, finalmente

La improvvisa fuoriscita di Pianigiani non ha sollevato polveroni. Un po’ perché l’ex coach senese rimane nell’orbita della nazionale, continuando a coordinare squadre nazionali giovanili e impianti federali, e un po’ perché il futuro coach, anche se non ufficiale, è di quelli indiscutibili Leggi »

Malesia, Valencia, Marquez, basta!!!!

Che tristezza la Malesia, con la moto gp trasformata in una diatriba da “uomini e donne”, moviole da Biscardi. Come scappare? Beh, la ricetta è semplice, ritrovarsi dove non ci furono difese strumentali del terzo posto, ma Valentino scrisse quello che alcuni dicono il duello del nuovo millennio Leggi »