A scuola con Vincenzo

Carate Brianza, 300 studenti affollano l’Auditorium. Fuori ci sono i colori dell’autunno padano, dentro l’accento caldo di Vincenzo Nibali che racconta la sua storia di sport, che come nei valori grandi, diventa anche di vita. Leggi »

Aru-Nibali: c’è solo un capitano

Il dubbio su chi comandava, nel caso ci fosse, si è risolto subito e come si doveva: sulla strada. Nibali ieri sulle prime salite si è tirato indietro per forma e convinzione, e Aru si è mostrato in crescita rispetto al Delfinato. L’Astana quindi da ieri ha un solo capitano, Aru, e un aiutante d’eccezione, che salendo di condizione verso Rio verrà presto utile, eccome, anche perchè il podio per Fabio è possibile. Leggi »

Fabio Aru: tutti zitti

Strano! Fabio arriva al quarantacinquesimo posto del Delfinato, con quelli che conteranno al Tour davanti, e per una delle prime volte non si levano in volo i corvi che dicono sarà un disastro… Leggi »

Vincenzo Nibali: o leggenda, o sconfitta.

La scelta sarà questa: o Vincenzo mette in campo il solito cuore e si gioca il tutto per tutto, rischiando di saltare, o raccoglierà magari un piazzamento che nulla aggiungerà al suo albo d’oro. Scommettiamo che lo squalo sceglierà la prima ipotesi? Leggi »

Vincenzo il velocista!

Certo ha fatto un po’ impressione vedere un Nibali che batte in volata Valverde. Probabilmente è vero che Alejandro non sapeva dell’abbuono (complimenti all’organizzazione di squadra della Moviestar) ma lo stesso la volata di ieri ha detto molte cose, Su questo Giro e i corridori che lo corrono. Leggi »

Ciao Landa, cos'è successo?

Notizia clamorosa. Landa ritirato dopo aver perso sette minuti su una salita certo non troppo impegnativa. Perchè? Per ora, solo ipotesi. Certo che è un’assenza che lascia la prospettiva di battaglia del Giro ancora più nuda. Leggi »