Monza sollievo, non sarà l’ultimo Gp però…

Alla fine, come si sapeva, a salvare il circuito nel parco per tre anni non è servito nulla che non siano stati i numeri in un conto corrente. Ecclestone è sempre stato chiaro: la soluzione per continuare a correre a Monza? Trovare i soldi per comprare il Gran Premio. Ora si sono trovati, alla F1 manca il resto, però Leggi »

Moto GP, al di fuori della playstation esisti ancora?

E’ questa la domanda dopo i cazzotti dell’affaire Lorenzo, Marquez, Rossi. Perché sta ripartendo la stagione e ancora siamo fermi alle chiacchiere, su cosa fa l’uno, o l’altro. Ora però sarebbe tempo però di occuparsi delle corse. Delle moto. Dei piloti. Se tutto ciò ha un senso…… Leggi »

Natale in casa Rossi

Natale 2015. Un Valentino Rossi finalmente tornato sereno, con tanta voglia di correre e lo stesso entusiasmo di divertirsi e fare divertire. E poi Luca, il figlio e fratello perfetto che porta un altro lato della famiglia nel circuito. Leggi »

Il dramma di Valentino

“Giorno dopo giorno va un po’ meglio, ma è dura. Ci vorranno mesi per assimilare quanto accaduto”. Il Valentino di questi giorni dà sensazioni dure, il tono di una malinconia e di una rabbia che andranno controllate, perché l’equilibrio e la serenità per un pilota sono fondamentali. Non sarà facile. Leggi »

Moto gp: a Valencia è morto lo sport

“Qui rischiamo la vita…” ha detto Marquez. Già, è per questo che il motociclismo è sport assolutamente individuale, la sfida tra l’uomo, la pista, la velocità e il tempo. Insomma, il motociclismo è ed è sempre stato tutto quello che a Valencia, grazie a Marquez, non si è visto. e il problema ora è spiegare perchè. Leggi »

Il cuore di papà Lorenzo

E così Valentino ha trovato l’amico che non ti aspetti. O piuttosto, ha trovato le parole di una persona che riesce ad essere equilibrata nonostante gli interessi Chi è? Il papà di Jorge Lorenzo.. Leggi »

Lorenzo, Valentino e un casco appannato …

Grand’Italia al premio d’Inghilterra. Ieri a Silverstone, dopo quello in Qatar, si è visto un altro podio tricolore che fa bene allo sport italiano e a un Valentino che con i 12 punti in più raccolti su Lorenzo sente ormai il sapore del mondiale. Ma sia in Inghilterra che in Qatar, il casco di Jorge ha avuto problemi… Mah Leggi »

Trial: Fioletti campione del mondo 125!

Il Team Trial Junior FMI può festeggiare. E può festeggiare ancora di più Marco Fioletti. Il pilota del Team federale ha conquistato infatti nella giornata di ieri (sabato 25 luglio) il titolo 2015 di Campione del Mondo Trial 125 con ben due prove d’anticipo. Teatro dell’impresa è stata la località di Steppingstone Ranch negli Stati Uniti, dove ieri si è disputata la prima delle due giornate di gara della tappa americana del Mondiale Trial. Leggi »