Nadal, il superuomo stanco

C’è un qualcosa di paradigmatico nella parabola di Rafa Nadal. Proprio lui che ha portato il tennis in un mondo bionico, in cui la forza era a prescindere, in questi anni sta declinando, cercando disperatamente un tennis nuovo, più umano. Forse, sta semplicemento inseguendo il tennis che c’era prima di lui. Leggi »

Sharapova: un addio amaro come il doping

Maria si è presentata vestita di nero, senza trucco e dimessa come non mai. “Vi aspettavate l’annuncio del mio abbandono, ma questo non avverrà in questo hotel, e su questo orribile tappeto”.
E invece potrebbe essere la fine carriera per la vincitrice di 5 slam, risultata positiva ad un farmaco antidiabetico Leggi »

Asd Tennis Villa Candida Foligno: il tennis a 5 stelle

Comunicazione da Circoli Tennis Italia
L’Asd Tennis Training Villa Candida è l’unica Top School in Umbria e tra le poche in Italia, nella nuova classificazione delle Scuole Tennis che la Federazione Italiana Tennis ha istituito. Nel 2015 è stata premiata dalla FIT come seconda migliore scuola tennis italiana tra le oltre 1700 esistenti su tutto il territorio nazionale. Leggi »

Davis, Italia avanti fra dovere e onore.

Contro una Svizzera orfana di Roger Federer e Wawrinka, la missione di passare ai quarti non si presentava impossibile. E' andato tutto come previsto. Ora ci aspettano l'Argentina e in semifinale, nulla è perduto e molto può fare se ci saranno Fognini e il senso di una squadra … Leggi »