Finali Pro Milano con sorpresa: Nonini-Aliprandi a West e Principessa-Attolico a East

Da Virtual Tennis Cup
E l’impensabile continua ad accadere. Dopo Simone De Luca, cade anche Antonello Bonuglia. Parliamo del numero 2 del ranking generale, nonchè colui che in summer 2015 era arrivato secondo.

L’esecutore di Bonuglia è stato Vittorio Aliprandi, uomo che già da tempo ci gira intorno. Questa volta ce l’ha fatta e finalmente ha dimostrato che quello che si racconta di lui è proprio vero: Aliprandi è uno dei più forti. Con Bonuglia, mai incontrato prima, fa centro alla prima occasione. “Vittorio senz’altro gioca bene molto regolare mancino rovescio tagliato incredibile e sbaglia veramente pochissimo” racconta con il suo solito fairplay il campione monzese, appena uscito dal campo. Nella sera della semifinale la sua forma non è stata delle migliori.
E ora la finalissima Pro West sarà Nonini vs Aliprandi. Un solo precedente tra di loro in Vtc, nel round robin di questa stessa edizione. In quell’occasione l’aveva vinta Aliprandi, al tie break, per 8 a 6. Null’altro da aggiungere. Parola al campo.

E mentre i due hanno già cominciato a studiarsi a distanza, anche in area East succede quel che nel libro del destino già era scritto da tempo ma nessuno di noi poteva saperlo: ricordate che nei Pro d’oriente la missione era quella di trovare un nuovo leader da rilanciare nel firmamento? ebbene abbiamo i due candidati che si presenteranno sul palco per recitare la propria parte e cercare di meritarsi la Coppa e soprattutto per fare aggiungere il proprio nome sullo scaffale dei “grandi” della Vtc.
I due in questione sono la new entry dalla mano d’oro Michele Principessa e il veterano, scalatore di categorie, “Messner”, Maurizio Attolico. La provincia, Cambiago per l’esattezza, contro la città di Milano. Un ’76 contro un ’81. I due promettono un grande match perchè nella fase a gironi erano nello stesso gruppo e, esattamente come detto per Nonini e Aliprandi, il loro confronto era terminato al tie break per 7 a 5. Vinse Attolico.
Nei play off è stato un trionfo di equilibrio. Sia Principessa, che Attolico hanno chiuso il match si semifinale al tie break, con relativa disperazione di Casillo e di Marchiafava. Entrambi escono a testa alta, mangiandosi le mani, ma pronti a riprovarci.
Il superfinale ora è a dir poco apertissimo.