Fognini, nulla da fare: ad Amburgo vince Nadal con un doppio 7-5
TENNIS - Fabio Fognini non ce l'ha fatta: arrivato in finale al torne Atp di Amburgo non è riuscito a replicare il successo del 2013. La vittoria è andata a Rafael Nadal, testa di serie numero 1, che si è vendicato delle due sconfitte subite quest'anno dall'italiano.

Nulla da fare per Fabio Fognini: arrivato in finale al torneo di Amburgo, ha dovuto arrendersi di fronte allo spagnolo Rafael Nadal. La testa di serie numero 1 del torneo si è imposta con un doppio 7-5 dopo 2 ore e 34 minuti di gioco.
Per Nadal è una vittoria che sa di rivincita. Non tanto per il bilancio tra i due che è di 5-2 a favore dello spagnolo, quanto per il fatto che l'azzurro quest'anno era già riuscito a sconfiggerlo due volte (Rio de Janeiro e Barcellona).
Un match davvero combattuto, con il primo set portato a casa dallo spagnolo dopo 77 minuti di gioco, mentre nel secondo Fognini ha avuto la possibilità di servire per riportarsi sull'1-1 sprecando però il setpoint che lo avrebbe portato sul 6-4 riaprend il match.
La chiave della partita? Il servizio. Con Nadal che ha messso in campo l'81% dei servizi contro il 63% dell'azzurro e che, purtroppo, ha avuto una seconda palla un po' "leggera": 28 le risposte vincenti dello spagnolo nel secondo servizio contro le 9 di Fognini.