Roma-Lazio: spettacolo all'Olimpico

Derby spettacolo tra Roma e Lazio... goal e selfie animano il match

Non poteva che finire che in pareggio una partita del genere. Goal e spettacolo durante tutti i 90 minuti di gioco.
Parte fortissima la Lazio che pressa la Roma e la costringe sulla difensiva, fino al minuto 25 quando Felipe Anderson pennella un cross per il capitano Mauri che insacca la rete del vantaggio biancoceleste. Passano solo 4 minuti e lo stesso centrocampista brasiliano si inventa un tiro dal limite dell'area che trafigge De Sanctis e porta a due le marcature laziali.
Partita in cassaforte pensano i tifosi, ma non è così, non hanno fatto i conti con un certo Francesco Totti.


















E' il capitano che prende in mano la squadra e dopo pochi minuti dal fischio di inizio ripresa gira di prima un cross del compagno Strootman ed insacca la rete dell'1 a 2. Passano pochi minuti ed arriva la prodezza dell'immenso Francesco che in semirovesciata volante spedisce in goal un cross proveniente dalla sinistra. Gran goal e pareggio agguantato.
Il derby prosegue con altre emozioni da ambo le parti, ma il risultato rimane il medesimo fino al triplice fischio di Orsato che sancisce la fine della gara.
Insomma, due derby in 90 minuti che hanno reso spettacolare questo pomeriggio romano, impreziosito da un grande Francesco Totti che si conferma nuovamente (se mai ce ne fosse davvero bisogno), il vero Re di Roma. L'esultanza poi sul goal del 2 a 2 è da incorniciare: selfie con la curva.
Primo selfie fatto quindi durante una partita di calcio, Francesco ha toccato anche questo primato. Un momento ed un gesto che rimarrano quindi nella storia del calcio. La moda del momento che entra sul terreno da gioco: chissà se ora diventerà una moda ricorrente?
Resta il fatto che questo derby sarà infatti ricordato come il derby del selfie di Totti!