Cristiano Ronaldo vince il Pallone d'Oro

Il portoghese vince per la terza volta il premio
























Cristiano Ronaldo vince il Pallone d'Oro
, tutto come da pronostico d'altronde, nessuna novità e nessun ribaltone alla cerimonia tenutasi a Zurigo. Il super favorito della vigilia sbaraglia quindi la concorrenza di Lionel Messi e di Manuel Neur, classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Il portoghese ha ritirato il premio visibilmente emozionato, in effetti per la terza volta nella sua carriera è stato eletto come il calciatore più forte del Mondo, grande motivo d'orgoglio per chi svolge un mestiere come il suo. Eguaglia così Van Basten, Platini e Cruijff, anche loro a quota 3 premi.












Ronaldo durante la cerimonia ha ringraziato la sua famiglia, il figlio e la compagna, la bellissima Irina Shayk. Inoltre i suoi ringraziamenti sono andati anche al suo allenatore, ai compagni, al presidente ed ovviamente a tutti i giornalisti che hanno votato per lui.
Le sue parole: "E' una serata unica per me, abbiamo ottenuto qualcosa di unico ed è unico vincere questo trofeo. Sono molto felice, questa vittoria mi dà grande motivazione per continuare a vincere. Non pensavo di vincere tre volte questo trofeo, ma non voglio fermarmi. Voglio eguagliare Messi e spero di farcela già il prossimo anno".

Chissà se riuscirà nel suo intento, ma una cosa è certa: Cristiano Ronaldo è ancora per una volta il giocatore più forte del mondo!