Podolski - Cerci: le milanesi mettono le ali

I nuovi laterali di Inter e Milan promettono bene... sarà un gran mercato?

Il mercato di Inter e Milan parte col botto, due colpi fatti nei primi due giorni ufficiali dalla riapertura del calciomercato invernale: Lukas Podolski e Alessio Cerci. Due nomi di livello per cercar di riportare nelle posizioni più nobili della classifica queste due squadre che attualmente sarebbero fuori dalla prossima edizione della Champions League.
L'Inter ha preso il tedesco, campione del mondo con la sua Germania, con la formula del prestito secco fino a giugno con una spesa di circa 600 mila euro. E' un giocatore che serviva nell'economia di gioco di Mancini, un attaccante che agisce anche da esterno che vede la porta ed ha un ottimo tiro da fuori. Ha militato nel Bayern Monaco e nell'Arsenal, porta con sè esperienza e un profilo internazionale, fondamentale per il presente ma sopratutto per il futuro dell'Inter.
Cerci invece arriva al Milan, anch'egli con la formula del prestito secco grazie ad uno scambio fatto alla pari con l'Atletico Madrid: Torres agli spagnoli e appunto Cerci ai rossoneri.
Esploso nelle ultime due stagioni nella Fiorentina e nel Torino, l'esterno della Nazionale cerca il riscatto dopo una prima parte di stagione opaca tra le file degli spagnoli, dove ha visto più la panchina che il terreno di gioco.

Faranno bene nelle loro due nuove rispettive squadre? I presupposti ci sono tutti, ora non resta che attendere i prossimi mesi per vedere se questi due colpi di mercato invernali diventeranno fondamentali per la rincorsa al tanto agoniato terzo posto che significa Champions League.