A chi il Pallone d'oro?

Tra poche ore sapremo chi sarà il vincitore dell'ambito trofeo

Cristiano Ronaldo, Lionel Messi o Manuel Neuer, chi alzerà il prossimo pallone d'oro? Non resta che aspettare poche ore e sapremo il vincitore.
Lunedi 12 gennaio infatti a Zurigo i 3 pretendenti si ritroveranno faccia a faccia nella cerimonia che celebrerà le gesta sportive di uno solo di loro, chi sarà?
Vederemo Messi trionfare per la quinta volta, dopo i successi degli anni 2009,2010,2011,2012? Oppure sarà Ronaldo per la terza volta, dopo quelle del 2008 e del 2013? Oppure il "novellino" Neur, ancora a secco?

Sono comunque giocatori totalmente diversi tra loro: Il talento del Real Madrid è sempre stato il punto di forza nell squadre in cui ha militato, un giocatore capace di farsi carico della squadra con le sue giocate e con le sue magie, che in numerosissime volte sono valse le vittorie nei match. Il portoghese ha vinto moltissimi trofei, dai campionati alle coppe nazionali fino all'ultima Champions League con il Real Madrid, trascinata alla vittoria proprio dalle sue doti.
Messi invece è tecnica e fantasia al servizio della squadra, dribbling, doppio passo, accellerazione, tutte carattestiche che l'hanno fatto diventare il giocatore che è attualmente... trascina anch'egli la squadra alla vittoria con le sue giocate incredibili capaci di risolvere le gare da sole.
Neuer si affaccia per la prima volta su questo podio, portiere di altissimo livello che con le sue parate ha portato la Germania a trionfare all'ultimo mondiale brasiliano. Determinante anche nel Bayern Monaco.

Insomma, non resta che attendere poche ore per scoprire chi sarà il prossimo pallone d'oro.