L'Inter si prende il Derby!

Bella sfida tra le milanesi che vede l'Inter prevalere di misura

Vince l'Inter. Il terzo derby tra le due squadre di Milano nel giro di un mese, quello più importante, con in palio i 3 punti, viene vinto dalla squadra di Roberto Mancini. Dopo le altre due sfide amichevoli del calcio d'agosto, questa partita mostra altre squadre in campo, più determinazione, più forza e più cattiveria agonistica.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato dove le due compagini si studiano e provano qualche azione d'attacco a testa, ma nulla di più. Nella ripresa inizia meglio l'Inter, più decisa a portarsi in vantaggio, che puntuale arriva sull'asse di destra, dove Santon innesca un liberissimo Guarin che si beve 3 difensori rossoneri e con un bel tiro a giro di sinistro batte un incolpevole Diego Lopez. Inter in vantaggio.
Mihajlovic allora schiera subito la carta Balotelli, che entra subito in partita mettendo in difficoltà Handanovic, prima con un tiro che sbatte sul palo e poi con una punizione che lo stesso portiere nerazzuro manda in angolo.
I nerazzuri reggono e provono a ripartire, ma non c'è più tempo: i ragazzi del Mancio vincono la stracittadina e volano a 9 punti, soli in testa alla classifica. Il Milan invece subisce la seconda sconfitta in 3 partite cominciando a far trasparire qualche schermaglia di crisi.
Mihajlovic a fine gara si dice comunque soddisfatto dei suoi ragazzi affermando che ha visto del gioco e molta determinazione. Il collega ed amico Mancini ovviamente è entusiasta della sua squadra, ma alle domande dei giornalisti che lo incalzano sullo scudetto, il tecnico di Jesi chiude con un laconico "è presto".
Il primo derby della stagione è andato, ora non resta che aspettare quello di ritorno e vedere in che posizione ritroveremo Inter e Milan... ma d'altronde si sà, il derby continua tutto l'anno...