Guarin aspetta i cinesi e Milano spera

I cinesi continuano a bloccare la Milano del calcio. Da una parte Mr. Bee, che fatica a raccogliere i capitali promessi. Dall’altra il mercato nerazzurro, congelato dalle offerte cinesi a Guarin, che paiono sotto sotto, magari anche non esserci.

La Cina, per i calciatori emigranti, al momento non è ancora un paradiso. Qualcuno dei coraggiosi partiti per l’Impero dei Draghi con grandi promesse, è ritornato con le tasche non del tutto piene e, come dimostra Luiz Adriano, laggiù le incertezze continuano ad essere più delle certezze.

insomma, con le squadre cinesi, le trattative sembrano sempre più difficili e  incerte. Ne sa qualcosa Guarin, dato partente più volte, ma... che è ancora a Milano, nonostante vagonate di tifosi che si sono offerti di accompagnarlo personalmente alla frontiera.

Ora si parla dell'interesse dello Shangai Shenhua, che però si sarebbe fatto sentire solo con la società (pare) ma non con il calciatore.

Voci, sussurri, offerte, difficile capirci.

Certo, giorno dopo giorno la cosa sta prendendo contorni ridicoli.

E ogni ora che passa, sembra più probabile che Guarin, due anni fa trattenuto a gran voce dai tifosi, dagli stessi tifosi, ora pentiti, dovrebbe essere sopportato ancora un po’. E addio sogni di mercato.