Derby: Mihajlovich a Mancini, chi perde aiuta
La eventuale somma andrà ai profughi. Una bella sfida fra i due amici. Mancini non ha ancora fatto pervenire risposta… Scaramanzia? Sicuramente no, visto che l’ultima scommessa a Miha non andò certo bene.

L’ultima volta, l’idea della scommessa (cena) con un altro allenatore a Sinisa era venuta l’anno scorso. Ad ottobre, contro Zeman e il suo Cagliari. Non andò benissimo, con uno scialbo zero a zero che il sampdoriano oggi Milan considerò una sconfitta. Oggi Mihajlovich ci riprova, un po’ per stemperare le ansie del Derby (mentre dall’altra parte gli danno del traditore) e un po’ per una buona causa, visto che il ricavato della scommessa andrà ai profughi. Ma al di là del tono leggero, dietro alla proposta di Sinisa c’è una lettera bellissima inviata alla Gazzetta, una autodefinizione del calcio come mondo di ricchi privilegiati che non farà mai abbastanza per quelli che, invece, non hanno.
Una bella sfida, anzi, una sfida "bella" che, speriamo, la sponda nerazzurra raccoglierà, dando il via ad una tradizione che finalmente, in un calcio ripetitivo e afono, sarebbe una piacevole novità.