Federica Pellegrini, tutto a posto in batteria

1.57.34 sui 200 stile. Una progressione tranquilla, l’impressione che quello che la Pellegrini doveva fare è esattamente quello ha fatto. Tranquillità e prudenza. Questa l’impressione data da Federica nonostante una bolla d'aria che le ha dato fastidio all'interno del costume. Oggi pomeriggio le semifinali diranno qualcosa in più

Leggere una batteria mattutina di 200 sl ad un campionato Mondiale è come descrivere un paesaggio un paesaggio in un giorno di nebbia.

Però l’impressione davanti alla batteria di Federica è buona.

Il bicchiere mezzo vuoto è che la statunitense Missy Franklin abbia tirato fuori  un 1.56 e mezzo come nulla fosse, precedendola. Il mezzo pieno è che con la fuoriclasse italiana tutto si può attendere, e una batteria mattutina così tranquilla, e un 1.57.34 sciolto, era quello che si voleva vedere.

C'è da aggiungere, che nel dopo gara Federica si è lamentata di una bolla d'aria che le ha dato fastidio durante la gara, zavorrandola.

Certo, oggi pomeriggio, in semifinale, verrà la guerra, visto la pletora di fenomeni nascenti e non che quest’anno si concentra sui 200 stile, ma Federica sembra esserci, e questo è tanto, se non tutto, conoscendo la nostra fuoriclasse.