Beach Volley: Becky Perry, olimpionica per caso
Sarà la naturalizzata a sostituire la Orsi Toth a Rio. Una scelta "tecnica" che già scatena polemiche, che solo il torneo dirà se giuste

Becky Perry si è già imbarcata per Rio, pronta a cogliere l’occasione olimpica che si è presentata dopo la positività della Orsi Toth. Una occasione unica, per l’ex statunitense, da appena un anno passata al beach volley senza neanche troppi risultati, anzi pessima nell’ultimo torneo di Cervia. Una scelta contrastata quella di affiancare alla Menegatti la Perry, difficile da digerire da parte di Greta Circolari, che con la veneta ha un passato di vittorie ad altissimo livello.
Tutti sanno che il motivo della scelta "oriunda" potrebbe non
essere solo tecnico. Il ct Lissandro è stato protagonista con la
bergamasca di una violentissima rissa che alla fine ha visto la squalifica dell’atleta con però rimborso monetario conclusivo che ha riconosciuto le sue ragioni.
Alla base delle tante discussioni era anche (ma non solo) la separazione della coppia che ora si
sarebbe dovuta ricomporre per Rio.
Impensabile.
A decidere sulla questione sarà il campo. Vedremo se la scelta di Lissandro avrà un minimo di resa, sapendo comunque che comporre una coppia in pochi giorni è abbastanza impossibile, nonostante i molti allenamenti in collegiale serve la gara per creare l'affiatamento.
Urgono miracoli dunque!
enrico :
correggerei una cosa: "una violentissima rissa che alla fine ha visto la squalifica dell'atleta." dovrebbe diventare "squalificata per una presunta lite ed invece riconosciuta innocente con conseguente annullamento della squalifica e rimborso economico di 200.000 euro". | mercoledì 03 agosto 2016 12:00 Rispondi