Inferno Inglese
Dopo le denunce di ex calciatori, lo scandalo di abusi sui minori nelle “accademie” giovanili inglesi si sta allargando a dismisura…. “E’ uno dei più grandi crisi della storia della Federcalcio” ha detto il presidente della FA Greg Clarke. Avrà il coraggio di cambiare il calcio inglese?

L’indagine partita da Andy Woodward che ha denunciato l'ex allenatore Barry Bennell si sta ormai allargando a dismisura.
Ad oggi, più di 20 ex-calciatori hanno denunciato abusi subiti nelle giovanili e sono partite cinque indagini di polizia e una della FA. Proprio il presidente della federazione ha denunciato il sonnambulismo storico delle società sul problema.
Intanto stanno crescendo gli ex calciatori che hanno rinunciato al loro diritto all'anonimato per far aumentare la consapevolezza della grave situazione..
Le forze di polizia di Cheshire, Hampshire, Northumbria, Greater Manchester stanno indagando sulle accuse di abusi sessuali, in una escalation che sembra in crescita esponenziale..
Alla domanda se fosse la più grande crisi nella storia della FA, Clarke ha detto alla BBC Sport: "Penso che sia sicuramente il più grande che posso ricordare."
Si sta muovendo anche la politica. Il parlamentare Collins chiede se nel calcio ci sia un problema culturale, dato il silenzio dei dirigenti e dei club.
Alla fine, quella che sta montando si sta rivelando
una battaglia civile, sui valori, senza precedenti.
Riuscirà ad arrivare a fondo scoprendo inediti nervi scoperti nello sport, non solo il calcio, inglese?
Vedremo.