Preliminari di Champions League: il Monaco mette in cassaforte il passaggio del turno
CALCIO - Un 3-1 sul campo dello Young Boys permette ai monegaschi (con El Shaarawy entrato solo negli ultimi minuti) di guardare già verso i playoff. E' finito invece a reti inviolate il big match tra Fenerbahce e Shaktar Donetsk. Stasera in campo l'Ajax.

Stephan El Shaarawy fa il suo ingresso in campo quando mancano soltanto sette minuti alla fine del match: ma il Monaco, con un 3-1 sul campo dello Young Boys, mette al sicuro il passaggio del terzo turno dei preliminari di Champions League in vista dei playoff. Stessa sorte, salvo sorprese, per gli albanesi dello Skenderbeu con vincono 2-0 in trasferta sul campo moldavo del Milsami.
Gli altri confronti, invece, sono ancora tutti aperti. E bisognerà attendere il ritorno del 4 e 5 agosto per conoscere il nome di chi passa il turno. Nel big match tra Fenerbahce e Shakhtar Donetsk i primi 90 minuti si sono conclusi a reti inviolate. Robert Van Persie, neo acquisto dei turchi, è entrato a pochi minuti dalla fine senza incidere sul risultato. Uno spettacolare 2-2, invece, quello tra il Cska Mosca e lo Sparta Praga. L'Apoel è andato a vincere 2-1 sul campo del Midtiylland, così come l'Fc Viktoria Plzen uscito vittorioso 2-1 dal campo di Tel Aviv. Pareggio con una rete per parte tra il Videoton e il Bate Borisov, risultato identico a quello tra Dinamo Zagabria e Molde. Il Panathinaikos, invece, in 10 dal 44' per l'espulsione di Sergio Sanchez, ha sconfitto 2-1 il Bruges.
Questa sera gli altri match del terzo turno dei preliminari: Hjk Helsinki contro Astana, Salisburgo opposto al Malmoe, Steaua Bucarest contro il Partizan. Il Celtic Glasgow se la vedrà con gli azeri del Qarabag in quella che dovrebbe essere poco più di una formalità, mentre il Lech Poznan ospita il Basilea. Il match da tenere d'occhio, invece, è quello tra Rapid Vienna e Ajax.