Lotta Europa League: chi la spunterà?
Chi entrerà nella prossima competizione europea?

Mancano solo 4 giornate alla fine del Campionato e solo due verdetti sono stati assegnati sino ad ora: Scudetto alla Juve e Parma retrocesso in SerieB. Dobbiamo ancora capire chi finirà in Champions League, chi farà compagnia alla squadra ducale nella serie cadetta e chi entrerà nella prossima Europa League. La sfida più intensa ed appassionante è sicuramente quest'ultima, sfida che vede molte squadre impegnate a lottare per il quarto, quinto e sesto posto, gli unici utili per tale competizione.
Ovviamente stiamo parlando di Napoli, Fiorentina, Sampdoria, Inter, Genoa e Torino. Se il Napoli è nettamente favorito per la classifica che vanta, con il quarto posto quasi in cassaforte, restano solamente 2 posti per 5 squadre... che lotta!!!
La classifica recita Fiorentina 52, Sampdoria 51, Genoa 50, Inter 49 e Torino 48 (con una partita in meno). Insomma 5 squadre in 5 punti con nessuna strafavorita sulle altre se non per questioni di punti in classifica. Chissà se da qui all'ultima giornata questa provvisoria classifica sarà ribaltata dai 12 punti ancora a disposizione o rimmarrà la medesima. La cosa certa è che per sapere chi parteciperà alla prossima edizione dell'Europa League bisognerà attendere l'ultimo minuto dell'ultima giornata del campionato. Insomma una dura battaglia che sta regalando domenica dopo domenica molte emozioni ai tifosi delle squadre impegnate per tale traguardo.
Chi la spunterà?