La Nazionale "fastidiosa"
La Nazionale, tanto amata durante Europei e Mondiali, ma tanto odiata durante il campionato... perchè?

9 luglio 2006: l'Italia diventa Campione del Mondo per la quarta volta. Data ormai entrata nella storia del calcio e data del nostro ultimo successo in una competizione così importante. Da allora solo delusioni con ben due eliminazioni nei gironi ai Mondiali e una finale Europea persa contro la Spagna. La Nazionale appassiona, riesce a far tornare l'amore verso il calcio anche ai più agnostici, tutti assieme a tifare un solo colore: l'azzurro!
Ma allora perchè sembra che la Nazionale esista solo d'estate? Perchè durante l'anno la sua importanza cala?
Belle domande, alle quali sembrerebbe difficile trovare una risposta. Ovviamente durante l'anno l'attenzione è catalizzata dal campionato e dalle coppe europee e quindi non c'è spazio per gli azzurri.

Proprio in questi giorni il commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte, ha proposto uno stage per i giocatori per cercare di fal diventare l'Italia una vera e propria squadra, unita. 3 giorni non programmati dalle istituzioni canoniche ma volure fortemente dal CT, una cosa fuori dal "normale" potremmo dire. Bè, nulla di strano, se non fosse che qualche squadra non si è trovata d'accordo con questa decisione, tanto da rispondergli "picche". Tra queste c'è proprio la Juventus, squadra che Conte ha allenato per ben 3 anni e che ha lasciato proprio per guidare la Nazionale. La società bianconera non si trova in linea perchè ritiene la data troppo ravvicinata rispetto ai loro prossimi impegni in Champions.
Bisogna anche dire che qualora i giocatori venissero convocati, non potrebbero rifiutare la chiamata, pena una multa salatissima ed una squalifica.
Sembrerebbe non esserci via d'uscita... vedremo che succederà, sperando che si riesca a trovare una soluzione per il bene della nostra Nazionale.
Anche perchè la Nazionale esite tutto l'anno e non solo quando fà comodo!