Il Processo del Lunedì: Top e Flop della 9° giornata!

Andiamo a vedere i promossi e bocciati di questa giornata...

Abbiamo una nuova capolista. Questa la notizia principale che la nona giornata di campionato ha evidenziato. La Roma quindi riesce a fare un grande balzo in avanti e si porta a quota 20 punti grazie alla bella vittoria contro la Fiorentina conquistata proprio in terra viola, per 2 a 1. Nelle ultime uscite in campionato la squadra di Garcia è apparsa più solida, più quadrata e con una maggiore convinzione nei propri mezzi, caratteristiche che invece stenta a far emergere in Champions Leaugue.  Se abbiamo una sola squadra in testa alla classifica a quota 20, ne abbiamo ben quattro a quota 18 che occupano il secondo posto. Abbiamo l'Inter che non riesce più a vincere, ancora un pareggio, quasta volta a Palermo: 3 punti nelle ultime 4 giornate dopo l'iniziale filotto di 5 vittorie consecutive. La squadra di Roberto Mancini stenta a segnare e non riesce a chiudere le gare. Sarà magari colpa del scarso momento di forma del suo bomber Icardi?
Abbiamo poi il Napoli che non si vuole più fermare: vittoria in terra clivense per 1 a 0; difesa sistemata e compagine che gira a mille: si può parlare di scudetto?
La Lazio è l'altra squadra al secondo posto, infatti grazie alla bella vittoria sul Torino per 3 a 0, la squadra di Pioli scaccia i malumori di inizio campionato e sta tornando ai livelli della passata stagione. Resiste invece la Fiorentina nonostante le due sconfitte consecutive, brutte prestazioni e squadra senza idee... che succede agli uomini di Sousa?
Tornano a vincere invece la Juventus ed il Milan, rispettivamente contro Atalanta e Sassuolo. La squadra di Allegri è stata al comando del match dall'inizio alla fine, senza mai mettere in discussione il risultato finale; un grazie particolare va dato al gioiellino Dybala, vero trascinatore della squadra. Vittoria invece soffertissima per i rossoneri, che riescono a spuntarla sulla squadra emiliana solo a pochi minuti dalla fine, nonostante giocassero in superiorità numerica dalla metà del primo tempo, per un'espulsione ingiusta del portiere del Sassuolo con conseguente rigore inesistente assegnato ai rossoneri. Piena contestazione della curva rossonera ad inizio partita.

Ma ecco quindi i Top & Flop della nostra redazione:

Top:
1. Roma - Garcia
2. Napoli - Sarri
3. Lazio - F.Anderson

Flop:
1. Fiorentina - Sousa
2. Verona - Mandorlini
3. Inter - Mancini