Europei, accoppiamenti ottavi e quarti per l’Italia si decidono oggi

Ok, se l’Italia mira a vincere questo Europeo deve essere pronta a battere ogni avversario, e certe squadre temibili sulla carta, potrebbero anche rivelarsi meno in campo, comunque oggi si giocano partite decisive per il prossimo futuro del torneo azzurro, fino alle semifinali.

Ininfluente ai termini della classifica la partita dell’Italia di domani, oggi si giocano invece le sfide decisive per il medio futuro della squadra di Conte ai campionati Europei.

Ottavi di finale: l’accoppiamento dell'Italia sarà con la seconda del girone D che verrà deciso oggi alle 21. Tre le alternative: Spagna, ma dovrebbe perdere stasera con la Croazia. Croazia, se non perde con la Spagna e la Cekia non vince a suon di goal con la Turchia, nel qual caso ci troveremo con la Repubblica Ceca.

Quarti di finale, accoppiamento con la vincitrice del girone C, quello con la Germania che si scontrerà negli ottavi con una terza. Supponendo che l’ottavo non dia problemi al vincitore del girone tedesco, sarà importante quindi vedere, dopo le partite delle 18, esso chi sarà. Non è comunque scontato che siano i campioni del mondo. Attualmente sono a pari con la Polonia, ma i tedeschi hanno l’impegno più complicato, con l’Irlanda, ancora possibile alla qualificazione, specie se vincono. I polacchi invece oggi se la vedranno con gli Ucraini, già eliminati. Attenzione quindi, perché potrebbero giocarsi il primo posto anche sulla differenza reti.

Vedremo. Intanto l’Italia aspetta