Eto'o... il ritorno

Il camerunense torna in Italia dopo l'esperienza all'Inter

Samuel Eto'o torna in Italia, adesso è ufficiale. A distanza di 3 anni dalla sua esperienza all'Inter, sbarca nuovamente nel nostro belpaese, questa volta tra le fila della Sampdoria.
L'ecclettico presidente Massimo Ferrero è riuscito nell'intento di prendere un grande giocatore, anche se ormai non in un momento particolarmente esaltante della sua carriera, avendo 34 anni e non essendo più agile e scattante come una volta. Ma chissà se una piazza calda come Genova, con l'affetto dei tifosi non gli possa permettere di fargli fare ancora un paio di  stagioni ad alto livello.
La carriera del Re Leone parla da sola: Real Madrid, Maiorca, Barcellona, Inter, Anzhi, Chelsea, Everton e appunto Sampdoria. Decine di trofei vinti con le varie squadre e ben 2 triplete con Barcellona ed Inter. Sì, perchè Eto'o è l'unico calciatore al mondo che è riuscito a vincere Campionato, Champions League e Coppa nazionale nella stessa stagione con due squadre differenti.
Oltre ad essere la stella dei club in cui ha militato, Samuel è anche la punta di diamante della sua Nazionale: il Camerun. E' il capitano ed è primatista assoluto con 56 goal realizzati, il tutto fino all'agosto del 2014 dove decide di dare l'addio alla Nazionale per dedicarsi esclusivamente alle esperienza nel club di appartenenza. Il giocatore comunque annovera tra Nazionale e squadre di club un totale di 756 partite giocate con 366 reti realizzate, il tutto a gennaio 2015.
Chissà se adesso in questa nuova esperinza blucerchiata possa dare ancora una volta il suo contributo per portare la squadra magari al terzo posto che significa Champions League, la vera casa del Re Leone.