Italvolley: contro la Finlandia missione compiuta.

A Busto una bella Italia batte nettamente (3 – 0) la Finlandia in una partita sostanzialmente mai in discussione. Ora ai quarti ci attende l’ostacolo Russia, già superata in World Cup, ma qui la storia è diversa.

Un Palayamamay gremito è stato degna corona di un’Italia autorevole che negli ottavi ha superato come da copione la Finlandia (25-19 25-16 25-22), che nonostante qualche resistenza ha dovuto soccombere alla superiorità tecnica degli azzurri. Dopo l’ottavo obbligato dal secondo posto in qualificazione, ora si comincia con le partite decisive, che stasera (20.30) a Busto vedrà opposta la Russia, campione europea uscente, che seppur battuta nella world cup che ha dato agli azzurri Rio negli Europei si sta rivelando trasformata e ritornata alla corazzata invincibile delle passate stagioni.

Da segnalare un palasport pieno in una Busto Arsizio entusiasta per questi turni Europei. La conclusione del match è stata quella degli azzurri a ringraziare la curva degli Amici delle Farfalle, i tifosi della Yamamay per una notte interamente votati alla causa azzurra. Ancora una volta la testimonianza di un mondo del volley in crescita, capace di suscitare quegli entusiasmi che altri sport hanno purtroppo ormai dimenticato…